RUNFLEX® e “FESSURA X FIAT500E” sono al MICAM , Fessura Italia , Fessura

RUNFLEX® e “FESSURA X FIAT500E” sono al MICAM

FESSURA sarà al MICAM di MILANO, salone internazionale leader a livello mondiale per le calzature. Il brand porterà con sé due grandi novitàFESSURA RUNFLEX® e LA CAPSULE “FESSURA X FIAT500E”.

Dal 18 al 20 settembre, FESSURA sarà al MICAM di MILANO, salone internazionale leader a livello mondiale per le calzature. Il brand porterà con sé due grandi novità: FESSURA RUNFLEX® e LA CAPSULE “FESSURA X FIAT500E”.

FESSURA RUNFLEX® è la sneaker dalla semplicità complessa, capace di fondere l’estetica all’eccellenza tecnologica. Destinata alla corsa e al tempo libero, la scarpa può essere descritta in sole tre parole: “Energy in Motion”. Infatti, l’attitudine active è definita dal sistema brevettato REFLEXSYSTEM®, progettato per offrire una nuova esperienza di movimento. Il segreto è nella struttura del fondo, in cui quattro cuscinetti inseriti nella suola sono in grado di assorbire e contemporaneamente rilasciare ENERGIA in zone differenti del piede secondo i principi della RIFLESSOLOGIA: una vera e propria Comfortable Innovation. La formula adottata per i cuscinetti REFLEXSYSTEM®, innovativa e Made in Italy, è l’extrabounce di XL EXTRALIGHT®️. Un materiale superleggero, flessibile, ammortizzante e ad alto rimbalzo del gruppo FINPROJECT S.p.A.

“FESSURA X FIAT500E” è la capsule Collection che nasce grazie alla condivisione dei valori di innovazione, tecnologia e sostenibilità tra FIAT e FESSURA. Texture su misura, dettagli e colori ispirati alle livree della icona di Torino, sono solo alcuni dei features che vanno ad impreziosire questo progetto così unico.
RUNFLEX® 500E è una scarpa green, che si caratterizza grazie all’utilizzo in anteprima della suola bio-attribuita XL EXTRALIGHT®️ Organics 3.0. I materiali impiegati sono provenienti da scarti di attività agricole e forestali o dalla frazione biodegradabile di rifiuti urbani e industriali. Rispetto alla classica RUNFLEX®, che utilizza una suola in Eva super soft, qui lo scopo è essere sostenibili, come lo è un’auto elettrica.
Il brand vi aspetta al MICAM 2022: lasciati ispirare dalle sneakers più all’avanguardia sul mercato, firmate Fessura.