LE NOSTRE TECNOLOGIE

FESSURA

CHANGE®

CHANGE® è la scarpa che coinvolge il cliente finale nella sua realizzazione.


Il sistema ideato per assemblarla non prevede l’utilizzo di macchinari, colle o cuciture: non è solo un prodotto di design e moda, ma è una vera e propria calzatura tecnologica.
Il concept è davvero semplice e, allo stesso tempo, geniale. La suola rimane la base costante della scarpa mentre la tomaia, una fascia elastica lunga un metro, si infila nelle FESSURE presenti nella suola stessa, consentendo di creare manualmente e facilmente la scarpa. 
In relazione al proprio mood, il cliente sarà libero di cambiare ogni volta il colore e lo stile delle proprie calzature, dando sfogo alla sua fantasia e
abilità creativa.


Dotata di Brevetto per Invenzione Industriale dal 1999, FESSURA
CHANGE®
può essere considerata pioniere delle calzature
Ecosostenibili, in quanto la mancanza del procedimento classico di costruzione industriale riduce almeno del 50% l’emissione di CO2.

FESSURA

SOCKSHOES®

SOCKSHOES® è la scarpa comoda come un calzino e stabile come una calzatura tradizionale.

Grazie al Brevetto per Invenzione Industriale datato 2010, FESSURA si fa portavoce delle calzature decostruite, dando il via ad una tendenza divenuta globale, influenzando notevolmente il modo in cui vengono pensate e realizzate le calzature.

La sua tomaia può essere lavorata in un unico pezzo, riducendo notevolmente la
quantità di sprechi associati alle normali tecniche di taglio e cucitura. Inoltre, il design trasversale e al passo con il trend del momento rende FESSURA SOCKSHOES® adatta per ogni occasione ed è capace di offrire una nuova esperienza di comfort e di facile vestibilità grazie al suo sistema slip-on.

FESSURA

REFLEXSYSTEM®

REFLEXSYSTEM® è il sistema progettato per offrire nuove sensazioni di movimento, studiato per chi desidera migliorare il proprio stile di vita camminando.

Il segreto di FESSURA REFLEXSYSTEM®, Brevetto per Invenzione Industriale, è nella membrana della tomaia e nella struttura del fondo. I quattro cuscinetti inseriti nella suola sono in grado di assorbire e contemporaneamente rilasciare ENERGIA in zone differenti del piede secondo i principi della Riflessologia. I cuscinetti corrispondono a quattro aree: “MIND”, la zona più alta della pianta situata sotto le dita, “ENERGY”, subito dopo le dita, “VITALITY”, collocata nell’arco plantare e “MOBILITY”, che si trova esattamente sul tallone.

REFLEXSYSTEM® innesca una serie di reazioni biomeccaniche, fisiologiche, neuromuscolari, biochimiche e bioelettriche, assorbendo l’energia dell’impatto del piede durante la sua rullata e restituendola al suo sollevamento da terra. È stato coniato lo slogan “ENERGY IN MOTION” (lett. “energia in movimento”) proprio per descrivere questo processo in sole tre parole.

La formula adottata per i cuscinetti REFLEXSYSTEM®, innovativa e Made in Italy, è l’extrabounce di XL EXTRALIGHT®️: un materiale superleggero, flessibile, ammortizzante e ad alto rimbalzo firmato dal gruppo FINPROJECT S.p.A.

FESSURA

RUNFLEX®

RUNFLEX®, la sneakers per tutti i giorni che si presta anche ad uso sport e fitness, è il nuovo progetto per la corsa ed il tempo libero, realizzato con tecnologia REFLEXSYSTEM®.

La scarpa è stata ideata tenendo a mente le necessità di ogni cliente:

Beginner: le proprietà di assorbimento degli urti di RUNFLEX® permettono a chi si dedica all’attività di camminata, marcia e corsa step by step, di poter contare su proprietà di sostegno e ammortizzazione. Ciò garantisce - anche su basse velocità - maggior sicurezza al suo utilizzatore, puntando sulla protezione e durata nel tempo;

Expert: chi desidera utilizzare RUNFLEX® per la corsa, noterà una piacevole sensazione di spinta e dinamismo elastico, dovuta all’energia cinetica rilasciata dai quattro cuscinetti. Questa verrà impiegata per ridurre il costo energetico necessario al movimento.


Inoltre, utilizzando RUNFLEX®, sarà possibile migliorare le proprie prestazioni atletiche in termini di tempi sul giro oltre a garantire una falcata più ampia e fluida, senza rinunciare al comfort, stabilità del piede e sicurezza.

La formula adottata per i cuscinetti REFLEXSYSTEM®, innovativa e
Made in Italy, è l’extrabounce di XL EXTRALIGHT®️: un materiale
superleggero, flessibile, ammortizzante e ad alto rimbalzo firmato dal gruppo
FINPROJECT S.p.A.

FESSURA

SUSTAINABLE+®

Le suole della linea ROCK sono realizzate in XL EXTRALIGHT® Sustainable+, un prodotto realizzato per il 51% della sua formula con un processo altamente ingegnerizzato di recupero e miscelazione dei sottoprodotti derivanti dagli scarti di lavorazione degli stabilimenti dell’azienda FINPROJECT S.p.A.

"THAT'S JUST THE BEGINNING"

CEO & Founder - Andrea Vecchiola

VUOI SAPERE TUTTO IN ANTEPRIMA?

Iscriviti alla nostra newsletter e scopri in anteprima i prodotti in edizione limitata, le nuove tecnologie e tanti altri aggiornamenti interessanti!