FESSURA CHANGE®: la scarpa green icona della sostenibilità , Fessura Italia , Fessura

FESSURA CHANGE®: la scarpa green icona della sostenibilità

Il 21 Settembre è la Giornata Mondiale Zero Emissioni: Fessura la celebra con la sua icona CHANGE®, pioniere delle calzature Ecosostenibili.

Il 21 Settembre è la Giornata Mondiale Zero Emissioni, anche conosciuta come ZeDay.
Lanciata in Nuova Scozia e in Canada nel 2008, ZeDay pian piano si è diffusa in tutto il mondo con lo scopo di sensibilizzare sui danni causati dalle emissioni di carbonio.
FESSURA è consapevole che le scelte quotidiane di ognuno di noi sono la chiave per ridurre le emissioni: ogni singola azione fa la differenza. L’obiettivo del brand è di trovare soluzioni più sostenibili, unendo il design accattivante al rispetto per l'ambiente: un mix vincente per chi crede nel futuro.

Dotata di Brevetto per Invenzione Industriale dal 1999, FESSURA CHANGE® può essere considerata pioniere delle calzature Ecosostenibili grazie al sistema ideato per assemblarla che non prevede l’utilizzo di macchinari, colle o cuciture. Infatti, CHANGE® non è solo un prodotto di design e moda, ma è una vera e propria calzatura tecnologica, capace di coinvolge il cliente finale nella sua realizzazione.
Il concept è davvero semplice ma, allo stesso tempo, geniale. La suola rimane la base costante della scarpa mentre la tomaia, una fascia elastica lunga un metro, si infila nelle FESSURE presenti nella suola stessa, consentendo di creare manualmente e facilmente la sneaker.
La mancanza del procedimento classico di costruzione industriale permette di ridurre di almeno del 50% l’emissione di CO2: questo fa capire quanto si può fare oggi nell'ambito della sostenibilità, senza dover rinunciare al design e all’unicità.

Scopri tutti i colori di CHANGE®: https://www.fessura.com/collections/change-shoe